Nell’ultimo mese sono comparse sempre più foto del retro di iPad 3 e del suo schermo, nonchè una comparazione side by side con la precedente generazione del tablet, ma mai fino ad oggi un confronto numerico, nonostante ad occhio si notasse una differenza di circa 1 mm.

differenza spessore ipad

Apple.pro ha postato nuove immagini, che potete vedere unite in una sola qua sopra, dove possiamo notare la differenza di spessore fra iPad 2 e iPad 3 misurata con una pinza digitale (il testo in blu è errato, va semplicemente diviso per 10; è invece corretto quello scritto sullo schermo della pinza).

Secondo quanto riportato dalla calibrazione, la differenza è precisamente di 0.8 mm, con l’iPad 3 che ne misurerebbe 9.5 e l’iPad 2 8.69.

Le misurazioni di cui stiamo parlando si limitano al solo retro dei due iPad, poichè quello di seconda generazione, come riportato nelle caratteristiche ufficiali, comprendendo lo schermo e il resto delle componenti, misura 8.8 mm. Si potrebbe supporre che quindi il nuovo non supererà i 9.7 mm, probabilmente arrivando a poco più di 9.6 mm. Comunque molto più sottile del primo modello, che misurava ben 13.4 mm. Chi ha potuto toccare con mano il retro del nuovo tablet di Apple afferma che comunque non ci sono differenze per l’utente finale nell’uso.

0.8 mm: questa la differenza di spessore fra iPad 2 e 3