The Digital Reader ha riportato in giornata che per la prima volta è stata craccata la protezione anti-copia di iBooks Digital Rights Management (DRM) di Apple.
Le notizie di oggi ci hanno riportato che l’ultima versione di Requiem, una app che rimuove i DRM dalla musica e dai video venduti tramite iTunes, rimuoverà i DRM anche dagli ebooks di iBooks.
Ecco la traduzione di un breve estratto della notizia originale.
La notizia è di notevole importanza dato che è la prima volta che viene aggirata tale protezione riguardante iBooks. Questo permetterà agli utenti di utilizzare gli ebooks scaricati tramite iTunes anche su altre piattaforme diverse da un qualsivoglia device Apple.
I DRM riguardanti musica e video scaricati da iTunes erano stati già craccati in passato, col risultato di un gioco al “Gatto e Topo” di aggiornamenti di iTunes per eludere le crack e nuove crack. Con molte probabilità la reazione di Apple a tale evento sarà simile.