Mark Moskowitz, analista di JP Morgan, ha descritto in modo stupefacente quanto grande sia diventata Apple definendola come un “settore” a sè stante, non più solo una compagnia.
Infatti, naturalmente, sulla carta Apple compete con altre compagnie del settore informatico, ma, secondo Moskowitz, i numeri fanno in modo che questa comparazione non significhi più niente: come potete vedere dalle immagini, in quanto a entrate, Apple raggiunge abbondantemente la Top 10 se messa a confronto con i settori classici, quali Tecnologico, Finanziario, dell’Assicurazione Sanitaria, ecc.
É giusto ripeterlo per sottolinearne l’importanza: Apple, in quanto a entrate, non compete con le normali compagnie del mercato informatico, quali Dell o HP, ma con interi settori della società statunitense. Non è più una cosa come l’iPhone o l’iPad che rappresentano una nuova categoria di device, è la stessa Apple che ha creato un settore a sè stante. Un campanello d’allarme per chi non avesse capito ancora quanto sia diventata grande Apple negli anni, come se non bastassero i 98 miliardi di dollari di liquidi.
Come ci eravamo chiesti in un precedente articolo, riuscirà Apple a proseguire nella sua crescita?