Tra i record battuti ed il fatturato in costante crescita, Apple continua a concentrarsi sui nuovi punti vendita, progettando l’apertura di Store a Stoccolma,Vancouver e South Perth, e a Seattle.
Attraverso delle offerte di lavoro sulla versione svedese del sito, Cupertino, ha rivelato di prevedere l’apertura del primo Apple Store in scandinavia; anche se la posizione esatta del punto vendita non è stata divulgata, si ritiene che sarà costruito a Stoccolma.
Nel novembre del 2011 un report del giornale svedese Expressen, affermò che lo store prenderà il posto dei vecchi uffici della Audi in Hamngatan, anche se la voce era del tutto infondata.
Tra le proposte di lavoro aperte ci sono manager,back of house del personale e posizioni Genius Bar; a rafforzare la notizia c’è la registrazione della nuova società denominata “Apple Retail Sweden AB” depositata dal 2011 presso l’Ufficio Registro Imprese di Stoccolma Stureplan. Lo store dovrebbe aprire le porte al pubblico nel mese di settembre.
Per quanto riguarda l’Australia, il secondo negozio Apple dovrebbe vedere la luce il prossimo autunno, in un ricco sobborgo di South Perth, che è a 10 minuti da quello già esistente. Poiché nella città manca un grande centro commerciale o un quartiere dello shopping, si pensa che Apple costruirà la sua vetrina proprio nei punti strategici della zona.
La posizione South Perth è circa 1.700 miglia di distanza dal più vicino negozio Apple a Melbourne; anche questo dovrebbe aprire le porte al pubblico a settembre.
A Vancouver, il sito web di Apple apre la ricerca di nuove figure commerciali per un nuovo Store ubicato presso il centro commerciale Centro Coquitlam e sarà il quinto negozio Apple più grande della regione che andrà ad unirsi a quelli presenti nelle periferie della zona.
Alcune voci dicono che Apple è alla ricerca di una seconda posizione a Seattle per un suo nuovo Store che andrà ad integrare quello di Village University; le fonti affermano che il team ha mostrato interesse per una parte dei 43.000 metri quadrati di spazio che occupa l’edificio Broadacres, situato al centro di Seattle vicino a Pike Place Market a circa 5 miglia a sud dell’University Village Store Apple.