Attraverso il sito nipponico Macotakara si è scoperto che la versione giapponese di iTunes ha subito un aggiornamento proponendo il tab denominato “Acquisti”. La sua funzione sarebbe quella di recuperare, attraverso iTunes in The Cloud, la musica acquistata.
Insomma, sembra che ben presto iTunes Match approderà anche in Giappone, ma intanto dell’Italia ancora non si hanno notizie; è passato circa un mese da quando iTunes Match ha allargato i suoi servizi all’America Latina ed ora sembra sia arrivato il turno degli utenti Mac giapponesi.Infatti, non esistono paesi in cui Apple offra iTunes in The Cloud senza iTunes Match, quindi sembra scontato che il servizio approderà molto presto, se non ne prossimi giorni.
Con l’arrivo di iTunes Match, anche gli utenti giapponesi potranno accedere ai brani in alta qualità presenti nello Store ed eseguire l’upload di quelli assenti, condividendo così la propria musica.
Non ci resta che attendere ancora qualche altra notizia in merito al nostro paese, anche se per il momento Apple non sembra avere l’Italia nei suoi progetti attuali.