Nuovo giorno, nuova immagine rilasciata in rete riguardo un componente del prossimo iPad 3, sembra che con l’avvicinarsi della data di presentazione del dispositivo, le immagini leaked riempiono la rete in maniera copiosa dando possibili indicazioni su come potrebbe essere il nuovo iPad di terza generazione prodotto da Apple.
Dopo aver visto,qualche ora fa in un articolo, il guscio posteriore dell’iPad 3 che non faceva presagire grossi cambiamenti esteriori rispetto all’attuale iPad 2, ora è la volta del vetro anteriore che viene mostrato in alcune foto provenienti da blog cinesi molto avvezzi a queste rivelazioni prima del rilascio di un nuovo dispositivo Apple. Anche in questo caso le modifiche rispetto al modello precedente sono minime, vediamole nel dettaglio.
Le dimensioni sono identiche, come per la forma, l’unica differenza riguarda il posizionamento del cavo a nastro che si estende dalla metà del lato del vetro. Quello dell’iPad 2 andava nella direzione opposta ed era più corto. Per quanto riguarda il tasto home, il foro della fotocamera anteriore e il sensore di prossimità, non sono state individuate modifiche rispetto ai pari componenti della seconda generazione del tablet Apple.
Macrumors, afferma che tali indiscrezioni ed immagini provengono dallo stesso sito internet cinese che nei giorni scorsi aveva mostrato le immagini relative ad un chip denominato A5X. L‘iPad 3 dovrebbe avere un processore dual core ed avere installato l’assistente vocale di Apple Siri, finora introdotto solo sull’iPhone 4S. Tale dispositivo dovrebbe essere rilasciato assieme al nuovo iOS 5.1 che è attualmente in fase di beta testing dagli sviluppatori Apple e che potrebbe essere lanciato negli Stati Uniti, Francia, Germania, Giappone e Gran Bretagna durante la metà del mese di marzo, mentre gli altri paesi avranno a disposizione il dispositivo nel corso del mese di aprile.