Macotakara, blog giapponese, ha oggi riportato di aver appreso da una fonte affidabile che anche quest’anno Apple presenterà il nuovo iPhone a Settembre o a Ottobre, e non a Giugno/Luglio come successe per i primi tre modelli.
Il blog nipponico ha continuato riportando che ciò farebbe parte di un piano a lungo termine riguardante i prossimi modelli di melafonino. Ecco infatti un breve estratto di quanto riportato:
Secondo una fonte affidabile asiatica, il prossimo iPhone verrà rilasciato in Settembre o Ottobre, e sembra che questo ciclo annuo sarà ripetuto per diversi anni.
Nelle ultime settimane si erano già presentati rumors indicanti tale periodo come il più probabile per il lancio del prossimo iPhone. Inoltre, la scorsa settimana, un’altra fonte, che ha anche confermato il 7 Marzo come data di lancio dell’iPad 3, ha detto ai ragazzi di iMore che a Ottobre Apple presenterà un iPhone 5 che supporterà anche la tecnologia LTE.
Questi rumors vanno però in conflitto con quelli che invece affermavano che quest’anno la società di Cupertino sarebbe tornata a presentare l’iPhone a Giugno/Luglio, alla Worldwide Developers Conference di San Francisco. L’evento di quest’anno dovrebbe aver luogo durante la settimana che va dall’11 al 15 Luglio, e la presentazione dell’iPhone 5 in quel lasso di tempo porterebbe l’iPhone 4S ad avere un ciclo di vita veramente breve per un telefono di Apple, di soltanto 8 mesi circa.