MICGadget, in un articolo in cui venivano raggruppati i rumor più insistenti riguardanti iPad 3, ha inserito anche un confronto di foto “side by side”, ovvero l’uno accanto all’altro, fra il tablet di Apple di seconda generazione e quello venturo.
Come potete vedere da quest’immagine, lo stacco fra la parte “inclinata” e quella piana nel retro sembra più graduale nell’iPad 3, il che lo porta ad essere un po’ più grande nelle parti interessate. Nonostante ciò, la differenza sembrerebbe, sulla carta, essere minima e soltanto esagerata dalla posizione dei due device rispetto alla macchina fotografica.
Dalla seguente foto si può infatti vedere come la differenza di spessore non sia che di 1-1.5 mm a favore (in sottigliezza) dell’iPad 2.
Dalle foto non si vede, ma il blog ha anche confermato che la lente del nuovo iPad è più grande di quella della precedente generazione, portando quindi, in teoria, una qualità migliore della fotocamera. Nonostante questo sembrerebbe non essere grande quanto una 8 Mpx, come si pensava fosse secondo i rumor, ma un po’ più piccola. Che Apple opti per una via di mezzo fra i 5 Mpx e gli 8 Mpx? Forse 7.2 Mpx?
Manca veramente poco a scoprirlo, circa 15 giorni, e tutto verrà svelato. Il 7 Marzo, data confermata al 99%, è ormai vicino.