Brutta notizia per l’azienda di Cupertino, che rischia di subire un vero e proprio colpo sulle vendite di iPad in Cina: secondo L’Associated Press, un tribunale cinese ha deciso d‘interrompere le vendite di iPad da parte di distributori cinesi, in quanto violano i diritti di una società impegnata in una disputa legale con l’azienda statunitense.
A prendere questa decisione è stata la corte del popolo di Hoizhou, nella provincia di Guandong; c’è chi pensa che ci possa essere lo zampino della Proview,ma nel lancio non viene specificato il nome della società impegnata contro Apple.
Proview non è la sola azienda cinese ad essere coinvolta in una causa legale contro Cupertino:
“ Sono almeno 39 le società e le persone in Cina hanno cercato di registrare i nomi “iPhone” o “iPad” come marchi per prodotti come scarpe per escursionismo, medicinali veterinari o pannolini .”
Ovviamente, la motivazione è quella di cercare di citare legalmente Apple per ottenere ottimi risarcimenti economici. Intanto, la decisione del tribunale sopra citato, risale alla scorsa settimana, ma a quanto pare i problemi non sono finisco qui: mercoledì un tribunale di Shangai discuterà un’altra causa tra una società cinese ed Apple.