BlogdoiPhone ha riportato di aver avuto l’occasione di provare una versione pre-GM (dove GM sta per Golden Master, ovvero l’ultimo stadio della beta che è poi nella maggior parte dei casi anche la versione finale) di iOS 5.1.
Solo due i piccoli cambiamenti trovati per ora. Il primo sarebbe un’icona sempre presente per la fotocamera nella schermata di sblocco. Vi ricordiamo infatti che nelle due versioni precedenti di iOS, per accedere alla fotocamera dalla Lock Screen occorreva premere due volte il tasto Home. Inoltre cambia anche il metodo di attivazione della fotocamera dalla Lock Screen: mentre prima compariva un pulsante cliccabile, adesso dovremo effettuare uno slide su questa icona sempre presente verso l’alto.
Questa immagine infatti sembrerebbe parlare chiaro: si può accedere alla fotocamera senza dover sbloccare completamente l’iPhone e con un semplice slide, per rendere ancora più veloce la procedura che porterà all’acquisizione della foto da telefono bloccato.
L’altro piccolo cambiamento sarebbe la presenza del Giapponese fra le lingue di Siri, già anticipata dallo stesso assistente vocale.
L’ultima beta di iOS 5.1 è stata rilasciata il 9 Gennaio. Apple potrebbe avere l’intenzione di rilasciare la nuova versione di iOS il 7 Marzo, in concomitanza con il lancio del nuovo iPad 3 (questa è infatti la data più quotata).
Naturalmente nessuna sicurezza sulla autenticità degli screenshots di BlogdoiPhone, solo rumors per ora.