Consomac ha scoperto che dopo la beta di Messages per OS X Lion, che è stata rilasciata ieri, questa feature non sarà presente sul “vecchio” sistema operativo.
Infatti la versione aggiornata di iChat, compatibile con iMessages per iOS, sarà disponibile solo per OS X Mountain Lion, la cui anteprima dedicata agli sviluppatori è stata pubblicata ieri da Apple.
Questa beta sembrerebbe essere stata rilasciata anche per OS X Lion solo per raccogliere le impressioni degli utenti.
La notizia è stata scoperta analizzando le stringhe del programma, dove è scritto, come potete vedere nell’immagine qui sopra, che alla fine del periodo di Beta l’app sarà disponibile solo per Mountain Lion e sarà quindi necessario acquistare tale sistema operativo per continuare ad usarla.
Ecco infatti la traduzione di quello che c’è scritto:
Grazie per aver partecipato al programma della Beta di Messages. Con l’inclusione di Messages in OS X Mountain Lion, il programma di questa Beta è finito. Per continuare ad usare Messages, visitate il Mac App Store e acquistate OS X Mountain Lion.
Il nuovo SO di Apple arriverà verso la fine di quest’estate, ma fino ad allora la Beta di Messages rimarrà usabile da tutti.