Dopo aver affermato che verrà presentata una versione del nuovo iPad con connessione 4G LTE, il Wall Street Journal ha pubblicato la notizia che Apple starebbe testando anche un iPad con schermo da 8 pollici, anche se ha continuato affermando che con molte probabilità non verrà presentato quest’anno.
Alcune fonti vicine a Apple, che hanno preferito rimanere anonime, ci hanno riportato che la compagnia di Cupertino ha mostrato loro schermi disegnati per un nuovo device di circa 8 pollici di grandezza.
Questo device più piccolo avrebbe la stessa risoluzione dell’iPad 2.
La notizia continua dicendo che Apple continua sempre a testare nuovi design con i suoi fornitori, quindi potrebbe benissimo decidere di non lanciare il tablet o aspettare un altro anno per farlo. In passato erano state testate molte taglie per l’iPad, ma Steve Jobs scelse i 9.7 pollici perchè erano il minimo per seguire gli standard di usabilità di Apple.
Personalmente ritengo che sarebbe una scelta troppo “commerciale” quella di lanciare un tablet più economico e piccolo da affiancare all’iPad, che Jobs non avrebbe mai approvato (anche perchè sennò ci avrebbe già pensato lui), considerato anche come criticava Samsung per il suo piccolo tablet da 7 pollici. Certo, dal punto di vista economico sarebbe un’ottima decisione, ma non sarebbe fedele alla filosofia Apple.
Cosa ne pensate? Vi interesserebbe un iPad Mini?