Che cosa sta succedendo al mondo digitale? Siete fan dei dispositivi Apple e avete un account iTunes? Fate particolare attenzione in questo periodo perché c’è un rischio piuttosto popolare.
Quindi in questo periodo “occhi aperti” sulle mail di pshing e ai siti che visitate. Infatti un sacco di persone si è lamentato del furto del proprio credito sullo store Apple. Ovviamente l’azienda di Cupertino ha prontamente rimediato offrendo dei rimborsi ai clienti ma non si capisce come sia stato possibile.
Online si leggono alcune dichiarazioni che fanno venire letteralmente i brividi, si parla di informazioni personali modificate, accesso ad acquisti non autorizzati ed emissioni illecite di gift card e questi sono solo alcuni degli aspetti più preoccupanti della situazione.
Che i server Apple siano stati compromessi da qualche hacker esperto? Per il momento il portavoce dell’azienda esclude questa possibilità.
Allora che cosa succede? Per il momento i tecnici Apple sono al lavoro per salvaguardare le informazioni personali degli utenti per evitare la perdita, il furto e l’utilizzo non autorizzato di informazioni non professionali.