L’ azienda taiwanese Proview Technology si pone di nuovo contro l’azienda statunitense Apple per l’utilizzo scorretto del nome “iPad”, brevettato dall’ azienda di Taiwan in Cina.
Ed è in Cina che la societa’ asiatica ha avviato un’ azione legale contro il gigante made in U.S.A , per l’utilizzo scorretto del nome; nel 2011 Apple aveva perso già una causa contro il gruppo di Taiwan davanti al tribunale di Shenzhen perchè, a parti invertite, non aveva portato prove sufficienti nell’uso fraudolento del nome “iPad” da parte della societa’ asiatica.
La Proview Technology, forte della sconfitta di Apple nei suoi confronti, passa oggi al contrattacco: “Chiediamo, che cessi questa violazione del diritto dei marchi” hanno affermato gli avvocati; al momento da Cupertino non sono arrivati commenti su questa nuova azione legale.
L ‘azienda taiwanese, che produce schermi piatti, aveva depositato nel 2000 il nome “iPad” in Cina e in molti altri Paesi, Cupertino poi ne aveva riacquistato i diritti in grande parte del mondo, ma Proview Technology ha conservato quelli per la Cina.
Per cederli alla società di Cupertino, l’azienda cinese ha chiesto la cifra di 1,21 miliardi di euro, ma Apple non sembra intenzionata a pagare.