Un nuovo elemento entra a far parte della squadra di Apple, parliamo di Robin Burrowes, che passa da responsabile Xbox Live Microsoft nell’area EMEA ( Europa, Medio Oriente ed Africa), a capo marketing App Store per iTunes Europa.
Apple non ha ancora confermato ufficialmente l’assunzione, ma Burrowes toglie qualsiasi dubbio aggiornando il suo profilo Linkedln con la muova mansione da svolgere.
La sua forza è l’esperienza online, infatti ha lavorato per ben sette anni su Xbox Live, il servizio di gioco in rete di Microsoft legato alla console Xbox e più recentemente ai cellulari Windows Phone, ma ha anche lavorato ad MSN.
Di cosa si occuperò precisamente Burrowes con la nuova posizione ancora non è molto chiaro, ma stando ai rumor della scorsa settimana è possibile fare qualche ipotesi: pare che Microsoft stia pensando di estendere il servizio Xbox Live sulle piattaforme concorrenti, Android e iOS.
In tal caso, Burrowes grazie alla sua esperienza potrebbe mediare il passaggio e occuparsi della transizioni dei titoli di gioco su iOS a livello manageriale, campo in cui è molto bravo. Non resta che attendere l’ufficializzazione di Apple.