Abbiamo visto un paio di settimane fa il rilascio del tool per l’esecuzione del jailbreak untethered anche per dispositivi di nuova generazione quali iPhone 4S ed iPad 2 attraverso il nuovo programma rilasciato da Pod2G chiamato Absinthe, la procedura ha garantito l’esecuzione di un jailbreak stabile che non ha causato grossissimi problemi. Sono stati riscontrati solo piccoli bug tra cui quello relativo alla comparsa di icone bianche sulla springboard del nostro dispositivo.
Oggi vedremo come ovviare a questa problematica in maniera molto smeplice e veloce, basterà infatti installare da Cydia il tweak iWipe Cache, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Il problema è stato riscontrato da alcuni utenti dopo l’esecuzione del jailbreak con Absinthe, che ha portato alla comparsa di icone bianche sulle applicazioni installate di default nel sistema operativo iOS quali telefono, messaggi, musica. A volte il problema viene risolto con un semplice respring del dispositivo ma in diverse occasioni, nonostante questa procedura di riavvio, il problema persiste generando la fastidiosa icona bianca sullo schermo dei nostri Device.
In soccorso, per risolvere questo problema, troviamo un tweak che prende il nome di iWipe Cache, disponibile gratuitamente su Cydia, che è stato progettato inizialmente per andare a “pulire” la cache di winterboard in modo tale da avere una visualizzazione e riproduzione delle immagini dei temi più nitida e pulita.
iWipe Cache è disponibile su Cydia gratuitamente, lo potete trovare mediante le repository installate di default.