Uno sviluppatore di nome James Spencer ha rivelato che nel giro di qualche giorno verrà reso pubblico un nuovo progetto che prende il nome di iOSOpenDev App, un tool che permetterà la creazione di tweaks per dispositivi jailbroken che permette inoltre la creazione in maniera semplificata di file .deb inviabili a Cydia per la pubblicazione.
Il tool permette agli sviluppatori con semplici basi di programmazione di sviluppare i propri tweaks in maniera molto più intuitiva e veloce.
iOSOpenDev App permetterà a chiunque abbia una base di programmazione per ambiente iOS di creare dei tool eseguibili attraverso l’interfaccia Xcode ed inviabili per la pubblicazione finale a Cydia. Saranno integrati nel tool modelli che permetteranno di semplificare le procedure di creazione dei vari tweak quali ad esempio i widget del Centro Notifiche e la varie commutazioni di SBSettings con la possibilità poi di creare contenuti completamente nuovi direttamente in formato .deb.
L’ideatore di questo progetto James Spencer, secondo quanto riferito da Modmyi, starebbe completando tale progetto che prenderà il nome di iOSOpenDev, che “crea un ambiente utente, Xcode, e iOS SDK per uno sviluppo più ‘aperto’.” All’interno del tool potrete trovare Activator , strumenti a linea di comando, librerie dinamiche, widget del Centro Notifiche, SBSettings, e tweaks di Mobile Substrate.
iOSOpenDev App dovrebbe essere disponibile al download nella sua prima release finale fra circa una settimana e promette di consentire un rapido sviluppo dei tweaks anche ad utenti finali che hanno delle conoscenze minime di programmazione. Vedremo se sarà realmente così semplificata la procedura di creazione di piccoli programmini per Cydia, forniremo maggiori indicazioni non appena il pacchetto verrà reso disponibile.