Se ricordate, lo scorso 27 dicembre il gruppo Apple si è visto sanzionare dall’AGCM( Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), per avere esercitato pratiche commerciali scorrette a danno dei consumatori e per non aver chiaramente comunicato che la garanzia sui prodotti è di due anni, come è stato previsto dalla direttiva europea.

apple store

Secondo alcune voci, la società di Cupertino avrebbe deciso di ricorrere in appello, ma nel frattempo ha voluto adempiere agl’obblighi dell’antitrust pubblicando sulla pagina in lingua italiana dell’Apple Store Online, la “ Comunicazione a tutela dei consumatori”.

Il link rimanda alla delibera dell’AGCOM nella quale sono descritte le pratiche commerciali scorrette assunte dall’azienda, e le varie sanzioni afflitte alle varie società della catena italiana Apple.

Entro 90 giorni, cioè a fine marzo, Apple dovrebbe adeguare le informazioni del servizio AppleCare Protection Plan, inserendo un’indicazione che riporti all’esistenza di una garanzia biennale sui prodotti, indicando la corretta durata del servizio nel rispetto della scadenza della garanzia di conformità.

Sembra che l’azienda di Cupertino abbia incassato il colpo e preso seriamente in considerazione la sanzione dell ‘antitrust , non è detto che in appello Apple non riesca ad ottenere qualche sconto sulla sanzione.

Apple inserisce un link che riporta alla sanzione inflitta dall’antitrust

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi