Dopo la morte di Steve Jobs (ottobre 2011) , alcuni esponenti e presidenti di grandi aziende informatiche, hanno voluto rendere omaggio al mito di Apple.
Qualche giorno fa è toccato alla Virgin America, la compagnia area ha infatti reso omaggio a Steve Jobs trasmettendo la sua famosa citazione ” Stay Hundry, Stay Foolish” fatta ai neolaureati di Stenford.
Di seguito,la citazione completa dal famoso discorso:
“Era la metà degli anni Settanta e io avevo pressapoco la vostra età. Nella quarta copertina del numero finale c’era una fotografia di una strada di campagna nel primo mattino, del tipo che potete trovare facendo autostop se siete dei tipi così avventurosi. Sotto, le seguenti parole: “Siate affamati. Siate folli”. Era il loro addio e ho sperato sempre questo per me. Ora, nel giorno della vostra laurea, pronti nel cominciare una nuova avventura, auguro questo a voi.
Siate affamati. Siate visionari.”
La compagnia area ha dichiarato di aver deciso di divulgare e servirsi di questa citazione, in seguito ad una riunione interna.
Inoltre, la Virgin America ha la sede non molto distante dalla Silicon Valley, una zona famosa per la grande concentrazione di aziende / major legate all’informatica.