Quest’oggi Apple ha tenuto una conference in cui sono stati mostrati i risultati fiscali ottenuti nell’ultimo trimestre, ancora una volta si parla di record per ciò che riguarda la vendite dell’azienda di Cupertino.
Infatti, nonostante le previsioni a ribasso per iPhone ed iPod, tutti i dispositivi hanno ottenuto ottimi risultati, con l’iPhone in testa su tutti, con ben 37 milioni di modelli venduti, sette milioni in più rispetto ai 30 del modello precedente.
L’iPad ha registrato 15 milioni di pezzi venduti per la prima volta nella sua storia, anche i Mac hanno raggiunto quota 5 milioni, cifra che potrebbe incrementare grazie al successo del MacBook Air.
Apple ha così ottenuto un fatturato di 46,33 milioni di dollari registrando profitti trimestrali netti per 13,06 miliardi di dollari.
Tim Cook, CEO Apple ha così commentato:
“Siamo entusiasti dei nostri risultati eccellenti e dei record di vendite di iPhone, iPad e Mac, lo slancio di Apple è incredibilmente forte, e abbiamo alcuni incredibili nuovi prodotti in cantiere.”
A queste parole si aggiungono quelle del CFO di Apple Peter Oppenheimer:
“Siamo molto felici di aver generato oltre 17500 milioni dollari in flusso di cassa operativo nel corso del trimestre di dicembre, guardando avanti al secondo trimestre fiscale del 2012, che si estenderà per 13 settimane, ci attendiamo un fatturato di circa 32,5 miliardi dollari e ci aspettiamo che gli utili diluiti per azione siano di circa 8,50 dollari.”