Apple ha lanciato da pochissimi giorni la novità iBooks eppure l’iniziativa ha ottenuto un successo clamoroso. Per chi non è aggiornato, ricordiamo che iBooks è il servizio che per la prima volta porta i libri di testo su tablet e dispositivi Apple.
Il debutto ha avuto un successo inaspettato e apochissimi giorni dal debutto, lo store ha già collezionato un numero significativo di download.
Pensate che in soli 3 giorni sono stati raggiunti 350 mila download, non vi sembra incredibile?
Lo stesso primato è stato attribuito per iBooks Author, il software per la creazione di libri elettronici in pochi passi disponibile direttamente su Mac App Store. Sono state monitorate le vendite di Apple iBook tramite un sistema di tracciamento interno e i libri scaricati sono stati tantissimi.
A quanto pare ancora una volta Apple ha centrato l’obiettivo orientandosi verso il settore dei libri scolastici. Una buona notizia per tutte le persono coinvolte in questo grandissimo progetto compresi gli editori unitisi all’iniziativa.
Produrre iBook costa sicuramente di meno e gli studenti potranno andare a scuola con lo zaino meno pesante, che ne dite? Vi piace l’iniziativa organizzata da Apple? Avete già scaricato libri da iBooks?