Con il periodo natalizio il divario tra i dispositivi con sistema Android e quelli iOS si è assottigliato, con l’azienda di Cupertino che ha rimontato alla grande, grazie anche all’iPhone 4S superando maggiormente i dispositivi Google, che risultano essere in un quantitativo maggiore di presenza sul mercato, rispetto a quelli di Apple.
Il discorso è completamente differente quando si parla di fidelizzazione del cliente e soddisfazione dello stesso, infatti una recente ricerca ha mostrato che il 75% dei clienti che hanno acquistato un iPhone sono molto soddisfatti della scelta e la rifarebbero senza esitazione.
Questa percentuale sarebbe molto più alta rispetto a quella degli acquirenti Android. Infatti Samsung ed HTC, che utilizzano il sistema operativo mobile di Google, si sono fermate ad una percentuale molto più bassa, ottenendo il 47% delle soddisfazioni dei suoi clienti.
Peggio di loro hanno fatto LG e Motorola, rispettivamente col 31% ed il 45% di soddisfazione, mentre una vera delusione per Nokia col suo Windows Phone, con una percentuale di soddisfazione pari al 23%. Blackberry soddisfa solo il 22% dei suoi clienti, purtroppo, l’azienda non ottiene più i risultati di un tempo e fa fatica a reggere il passo di colossi come Apple e Samsung.