The Wall Street Journal ha riportato che, seguendo a ruota il grande successo di iPhone e iPad, anche i Mac si stanno pian piano facendo valere nelle aziende.
Negli ultimi cinque anni, ovvero dal lancio del primo iPhone, i Blackberry, che erano i device fino a poco tempo fa più utilizzati nel settore aziendale, sono stati soppiantati dalla semplicità d’uso di iOS, che è stata preferita a discapito degli smartphone di RIM.
Dall’uscita di iPad, anch’esso si è affermato in questo settore poichè di grande aiuto per gestire le presentazioni o per comunicare tramite videoconferenze.
Ma una importante notizia ce la porta oggi The Wall Street Journal, noto quotidiano statunitense, che afferma che Apple sta avendo successo anche nel portare sulle scrivanie degli impiegati delle aziende i suoi Mac. General Electric, famosa multinazionale degli Stati Uniti, ha già 1000 utenti Mac fra gli impiegati grazie ad un piano della durata di un anno che ha permesso loro di scegliere di passare da un PC ad un Mac. Una piccola minoranza (dato che l’azienda conta un totale di 330.000 computer) che si spera sia destinata a crescere.
Forrester Research ha stimato che durante quest’anno Apple guadagnerà circa 9 miliardi di dollari in Mac e 10 miliardi in iPad vendendoli alle aziende, un aumento del 50% rispetto al 2011. La compagnia ha inoltre affermato che, secondo le loro stime, le spese su PC e tablet di altre aziende caleranno del 3%, ovvero di 69 miliardi di dollari.