Alcune notizie apparse sulla rete parlano di una nuova tecnologia studiata per proteggere gli smartphone dal contatto con sostanze liquide, che come ben sappiamo, possono arrecare dei grossi danni ai dispositivi.
Al CES sono state mostrate diverse tecnologie che potrebbero preservare i device dai liquidi: se la scelta dei produttori sembra orientata ad HZO.
HZO Waterblock è un brevetto esclusivo che crea una sottile barriera in film in nano-scala che ha particolari proprietà idrorepellentei, una volta applicata alla parte interna di gadget elettronici.
E’ una tecnologia che viene adoperata durante il processo di produzione e non in un secondo momento, garantendo una perfetta protezione dai liquidi e da qualsiasi minaccia.
Il tutto è stato mostrato al recente CES di Las Vegas, dove un normale iPhone è stato inzuppato più volte nell’acqua senza recare alcun danno; ovviamente l’azienda che hai ideato questo brevetto spera di ottenere presto dei contratti di fornitura per i maggiori produttori di smartphone, anche se un portavoce ha affermato che l’azienda è in procinto di firmare con un colosso del settore e molti si domandano se non sia proprio Apple,anche se rimane più probabile Samsung.
“Abbiamo mostrato al Presidente della tecnologia Samsung, un Samsung Galaxy S che abbiamo avuto rivestito con HZO e non riusciva a credere ai suoi occhi.Samsung è davvero entusiasta della tecnologia.” Ha affermato il portavoce.