Lo spettro dell’iTV inizia ad essere un pensiero preoccupante per i produttori di tv, per questo c’è chi ha tentato il gioco d’anticipo in previsione di una possibile uscita della tv di Apple.
Samsung ha infatti presentato due nuove TV LCD intelligenti, illustrando una strategia di upgrade modulare che si potrebbero ritrovare presto anche nei prodotti della mela.
La domanda che si è posta Samsung è come fare a convincere l’utenza a cambiare un televisore ogni 6-10 anni, soprattutto se costa più di un iMac.
La risposta è stata molto semplice:
“Non si può. La gente non acquista le televisioni in questo modo. Quindi, invece di vendere una nuova TV ogni due o tre anni, i soldi li fai vendendo moduli di aggiornamento su base annuale, ed un nuovo set solo ogni 5-10 anni.”
L’idea è che il display e la circuiteria restino gli stessi per molto tempo, mentre gli aggiornamenti dei software e della potenza di elaborazione, vengano resi possibili attraverso uno specifico slot d’espansione.
Quindi ci si potrebbe aspettare nel tempo, la possibilità di acquistare un televisore ad un costo,inizialmente elevato, ma che duri nel tempo e che sia sempre aggiornato.