Il 2011 è stato un anno di grandi successi per l’azienda di Cupertino, che ha visto aprire ben 30 nuovi Store in tutto il mondo sviluppando e potenziando la propria catena di negozi.
Con l’inizio del 2012 si apre un nuovo orizzonte per ciò che riguarda la manovra commerciale di Apple, che ha già pronta una lista di nuovi Store approvati e pronti al lancio.
Nei mesi passati si sono viste grandi aperture, come quella del Gran Central Terminal di New York e quella di Hong Kong e anche nel nostro paese ci sono state numerose aperture : Rozzano, Firenze, Napoli, Catania e Bologna.
Ma Apple non sembra volersi fermare qui, infatti, altre tre nuove posizioni al dettaglio hanno ricevuto recentemente approvazione : uno situato in un teatro secolare della Germania, il secondo ad Ontario in Canada mentre il terzo in uno storico edificio del 1860 a Madrid in Spagna.
Per ciò che riguarda il nostro paese, si avranno presto notizie ma è già sicura l’apertura di uno Store nella città di Roma, che si affiancherà a quello già presente nella capitale.
L’emittente Telecinco ha proprio recentemente confermato l’apertura di un Apple Store di 65.293 metri quadrati a Madrid, in Spagna; il rendering rilasciato dal Comune non mostra un logo Apple ma la struttura è tipica dello Store della Mela inserito in un edificio dell’epoca.
Il secondo Store è situato sulla Kurfürstendamm a Berlino, in Germania ed ubicato in un teatro di 5.000 metri quadrati del 1913.
Un altro negozio aprirà nel 2012 nell’Ontario in Canada nel centro commerciale Masonville, con una superficie di 6,176 metri quadri che si va ad aggiungere ai già 22 negozi presenti in tutto il paese.