E’ iniziato un nuovo anno, e ho voluto approfittarne per raggruppare i vari rumors riguardanti le novità che ci porterà la società di Cupertino nel 2012.
Il primo che dovrebbe presentarsi agli utenti sul mercato dovrebbe essere l’iPad 3. Molti i rumors sulla terza versione del tablet made in Cupertino che, secondo quanto riportato in un articolo di qualche giorno fa, Apple starebbe pianificando di far uscire il 24 Febbraio, in onore del 57° anniversario della nascita di Steve Jobs, co-fondatore dell’azienda e più famoso CEO di essa.
Ma passiamo alle caratteristiche: si parla di un Retina Display con risoluzione di 2048×1536, una batteria molto più duratura, un processore quad-core, denominato A6 (seguendo la successione dei processori usati da Apple negli iDevices) e, per finire, una fotocamera da 8 Megapixel e una maggiore quantità di RAM.
Altri rumor parlerebbero, inoltre, di una versione più economica con fotocamera di minor risoluzione, e altri ancora di una terza versione con display da 7.85 pollici.
Per la gamma 2012 dei Mac i rumors sono di minor quantità: si parla di Retina Display anche per i MacBook Pro, e di una durata della batteria portata a più di 20 ore. Altre voci riguardavano la possibilità della presenza del modulo 3g in un modello di MacBook Air, ma naturalmente, in pieno stile Apple, ancora niente è stato confermato.
Passiamo ora alla parte più interessante, forse, per molti di voi: il nuovo iPhone. Dubbi, innanzitutto, sulla data di uscita: si tornerà alla presentazione estiva, come era successo per i primi 4 modelli, nei primi di Luglio, oppure il nuovo iPhone verrà presentato ad Ottobre come l’ultimo arrivato? Altre domande sorgono pensando al nome: iPhone 5 è il più gettonato, nonostante questo sia il 6° modello, in ordine di uscita, del melafonino.
Si parla inoltre di un design tutto rinnovato, conuno schermo più grande (4 pollici?) e una risoluzione maggiore per continuare a mantenere un Retina Display, il famoso schermo di iPhone 4 e 4s con la densità di pixel più elevata di tutti i display. Per quanto riguarda l’hardware interno, si parla di A6 quad core anche per questo device, RAM portata a 1 GB, memoria interna nei tre tagli delliPhone 4s (16/32/64 GB) e fotocamera da 12 o 10 Megapixel.
Cosa ne pensate? Vi soddisfano le previsioni per questo 2012?