Molti di voi avranno pensato che sono impazzito, ma girando per il web si trovano sempre notizie interessanti e, in alcuni casi, come questo, anche vere.
E’ infatti del 1983 il prodotto nell’immagine, disegnato da Hartmut Esslinger, designer che si occupò anche del design di Apple II e che fu assunto dalla società di Cupertino nel 1982 con un contratto da 1 milione di dollari all’anno, secondo quanto riportato da Wikipedia.
Ecco quanto riportato da Wikipedia:
Nel 1982 entrò a far parte di Apple con un contratto da 1 milione di dollari all’anno per creare un design che trasformasse Apple da start-up (azienda emergente, ndt) della Silicon Valley in un brand globale.
Entrati alla Apple, lui e la Frogdesign crearono il design “Snow White“, che sarebbe stato applicato ai prodotti Apple dal 1984 al 1990, iniziando dall’Apple II e includendo anche il Macintosh.
Sarebbe quindi questo il prototipo alla base di quello che sarà l’iPhone, anche se il prodotto dell’immagine ricorda più quello che potrebbe essere un iPad che telefona, date le dimensioni dello schermo.