Ne avevamo parlato in qualche post precedente, iTunes Match fa il suo debutto in tutta Europa, richiamando verso il suo servizio milioni di utenti.
Per chi non ne fosse a conoscenza, iTunes Match è il nuovo servizio di Apple che permette di effettuare un abbonamento annuale e disporre su iCloud di tutti i propri brani musicali, anche se non acquistati su iTunes.
Un paio di mesi fa fece il suo debutto in America ed ora è pronto ad offrire i propri servizi al continente europeo, con un’unica eccezione : l’Italia.
Negli ultimi giorni, varie persone sono riuscite ad attivare iTunes Match, prova del fatto che Apple stesse collaudando il servizio fuori dai confini USA; non è passato molto tempo che Apple attraverso un comunicato ufficiale ha pubblicato l’elenco di tutte le nazioni dove è possibile attivare il servizio iTunes Match.
Tra questi ci sono molti paesi europei ma non risulta l’Italia, dove probabilmente Apple avrà ancora qualche problema in tema di accordi discografici.
Di seguito sono riportate tutte le nazioni che possono accedere alla nuova offerta Apple: Australia, Belgio, Canada, Cipro, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Malta, Messico, Nuova Zelanda, Slovacchia, Spagna, Svizzera, Regno Unito e ovviamente Stati Uniti.
Se l’azienda di Cupertino riuscirà a definire gli ultimi accordi con le case discografiche, il servizio iTunes Match non dovrebbe tardare ad arrivare anche Italia, restiamo in attesa di ulteriori notizie.