Cattive notizie dalla Cina, e precisamente da Shanghai: c’è stata infatti un’esplosione in una fabbrica di Pegatron e sono rimasti feriti 61 dipendenti, 23 dei quali sono stati ricoverati in ospedale.
In questa esplosione sono stati anche danneggiati alcuni macchinari,e fra questi, secondo quanto riportato da Yi Cai Daily, quotidiano cinese, un macchinario Apple, per la precisione uno di quelli adoperati per fabbricare i pannelli posteriori degli iPad 2.
Aspetto interessante della vicenda è come sia stata riportata: infatti viene affermato in questo giornale che il macchinario, che Pegatron ha affermato non essere ancora completamente operativo, produceva parti di un prodotto che sarà aggiornato nei prossimi 3-4 mesi.
Secondo quanto riportato da Pegatron, la faccenda non influirà in alcun modo sulla produzione del dispositivo, mentre secondo Yi Cai Daily afferma che, se non si migliorerà la sicurezza sul lavoro dei dipendenti, ci saranno spiacevoli conseguenze anche dal punto di vista economico per Apple.