Apple si prepara ad un vero e proprio assalto all’industria televisiva, che potrebbe subire molto presto una rivoluzione.
I manager di Cupertino, nelle ultime settimane hanno discusso con le maggiori società televisive della propria visione sul futuro della tv, e secondo quanto riporta il Wall Street Journal, la società sta lavorando su una tv che si basa su tecnologia wireless streaming per accedere a show, film e vari contenuti.
Nell’incontro coi manager delle società media, Apple ha illustrato come alcune tecnologie possono riconoscere gli utenti anche dal telefono, in questo modo i telespettatori potrebbero usare la propria voce ed i movimenti per cercare i programmi tv.
Questi incontri ripetuti rientrano nella strategia di Apple che ha intenzione di cambiare l’idea che i telespettatori hanno della tv e di insidiarsi anche in questo settore, così come ha già fatto con la telefonia mobile e la musica.
Steve Jobs, per anni, ha lavorato all’idea di controllare il funzionamento della tv dai dispositivi Apple e ha messo appunto dei prototipi.
Il Wall Street Journal commenta in questo modo l’idea di innovazione:
”Apple e’ una delle numerose societa’ che sta lavorando per reinventare la Tv , per farla assomigliare sempre piu’ alle modalita’ con cui gli utenti guardano contenuti video su computer e tablet. Google sta cercando di consentire agli utenti di accedere ad ‘app’ e video internet dalla Tv tramite il software Google Tv” .