Il 2011 è ormai giunto alla sua fine, e si iniziano a tirare le somme su tutto, rilasciando classiche e titoli vari. Ci sono stati i VGA per i videogiochi e sono uscite le classiche delle ricerche effettuate su Google, quindi non potevano mancare i vari elenchi in ordine di popolarità delle applicazioni dell’App Store.
A vincere il titolo di miglior gioco dell’anno questa volta è stato Tiny Wings, un simpaticissimo gioco dal semplice gameplay e dalla grafica molto, diciamo, “colorata” e “cartoonesca“. Ma questo titolo è riuscito a distinguersi soprattutto per l’assuefazione che causa giocandoci, come molti dei titoli per iDevices.
Per chi non lo conoscesse, il gioco si basa sul condurre un simpatico uccello tondo attraverso le varie isole, andando sempre più avanti per cercare di battere il nostro record. O il record degli amici, per poi potersene vantare!
Si usa un solo dito: infatti premendo il volatile si tufferà in picchiata, per seguire meglio la curva della collina ed avere uno slancio maggiore. Man mano che si avanza si sbloccheranno moltiplicatori del punteggio sempre più alti, per raggiungere punteggi sempre più elevati.
QUI il link all’App Store e di seguito il trailer ufficiale del gioco.