Mentre tutto il mondo apprezza il successo dell’iPhone 4s, in Corea del Sud non sembra esserci stato lo stesso entusiasmo per quello che risulta essere uno dei migliori dispositivi Apple.
Infatti, secondo Korea Times, si sta assistendo ad un pericoloso e rapido calo di vendite per il device, con la delusione delle aspettative di SK Telecom e KT, i due principali gestori telefonici del paese, che dal 4 novembre ad oggi si sono visti vendere soltanto 300 mila modelli dell’iPhone 4S decidendo ,di conseguenza,di ridurre il prezzo a 230 mila won equivalenti a 152 euro.
La causa principale sarebbe la scarsa attenzione data dagli acquirenti allo smartphone a causa del mancato supporto a LTE, la connettività mobile di ultima generazione, denominata anche 4G.
Infatti, in Corea gli abitanti godono di connessioni wireless e via cavo tra le più veloci al mondo quindi le basse prestazioni sotto questo aspetto hanno spento l’entusiasmo dei coreani nei confronti dell’iPhone 4S.
A tutto questo va anche aggiunto che la Corea del Sud è la casa di Samsung e che gli utenti tendono fondamentalmente ad acquistare i loro dispositivi.