Come vi abbiamo annunciato ieri, è stata rilasciata la Beta 2 di iOS 5.1 per gli sviluppatori dell’iOS Dev Center per iPhone, iPod touch ed iPad.
Molte le novità in questo aggiornamento, che dovrebbe risolvere il problema della batteria, che viene prosciugata dall’OS, ma ancora è troppo presto per averne conferma.
Riguardo alle altre novità, possiamo dirvi le cose scoperte dopo le prime 24 ore di utilizzo, cioè il fatto che ora sia possibile eliminare singolarmente e direttamente dal nostro iDevice, le immagini che sono salvate in Streaming Foto su iCloud: basta andare all’applicazione, selezionare la foto che volete eliminare.
Potete procedere all’eliminazione cliccando direttamente sul tasto di condivisione che sta in alto a destra, selezionare le miniature delle foto oppure le foto direttamente e scegliere di eliminarle: queste verranno però cancellate solo dallo Streaming foto e non dall’iPhone.
Vi è anche una novità per gli iPad, infatti sono stati aggiunti 4 nuovi sfondi all’interno del firmware del dispositivo (basta impostarli come sfondo all’avvio): sono bagnasciuga, acque calme e foschia, cerchi nell’acqua ed uno raffigurante dei fasci d’erba (in stile Mac OS X).
Invece nessuno sfondo per gli altri iDevice.
Risolti poi il problema che si aveva con la traduzione italiana (alcune parole rimanevano in inglese), quello che provocava la sovrapposizione dei tasti del flash e delle impostazioni nella fotocamera (quest’ultimo verrà nascosto quando agiremo sul flash) e quello che permetteva di spostare l’edicola in una cartella.
Risolti poi i problemi che riscontravano gli utenti wind, mentre Siri rimane praticamente uguale: insomma poche novità rispetto a quelle che ci si aspettava.
Appena avremo novità riguardo la durata della batteria vi faremo invece sapere.