E’ stata rilasciato da Apple iOS 5.1 Beta 2 via OTA per gli sviluppatori, per permettere loro di testarlo prima del rilascio ufficiale per tutti gli utenti.
E’ quindi possibile aggiornare automaticamente via OTA i dispositivi che erano stati aggiornati alla Beta 1 di iOS 5.1.
Questo aggiornamento dovrebbe risolvere finalmente il problema della batteria che si consuma troppo velocemente. Oltre a questo aggiornamento sono inoltre usciti anche l’ Apple TV software beta e l’Xcode 4.3 Developer Preview 2.
Da quanto si legge sul Changelog ufficiale, la Build del firmware è 9B5127c e funzionerà fino alla fine del mese di gennaio. Inoltre si apprende che vi è una novità che tutti attendevano, cioè la possibilità di cancellare direttamente dal dispositivo le foto caricate su Photo Stream, su iCloud (anche quelle caricate in precedenza).
Altro problema che è stato risolto è quello del reboot durante il primo Setup del dispositivo, quindi d’ora in poi ci apparirà la consueta schermata finale oppure quella per impostare la Wifi. Inoltre non si presenta più il problema che si aveva con il tasto Fotocamera nella Lock Screen che non appariva dopo aver cliccate due volte il tasto Home.
Sono state inoltre rilasciate le nuove API (cosa che interessa solo gli sviluppatori), è stato corretto il problema che nel Game Center non permetteva la corretta visualizzazione delle foto e, per gli sviluppatori sempre, sono state migliorate alcune cose relative al player dei video, alla sicurezza dei certificati, ad Xcode e allo storage su iCloud.
Naturalmente nei prossimi giorni appena avremo qualche conferma riguardo al funzionamento di queste migliorie e alla disponibilità al pubblico vi faremo sapere.