Digitimes, noto blog americano sul mondo tecnologico, ha riportato che alcune fonti avrebbero ammesso che il prossimo iPad verrà presentato fra 3-4 mesi, poichè le aziende che producono i varicomponenti avrebbero già iniziato le spedizioni dei pezzi del nuovo iPad, riducendo quelle dei componenti di iPad 2.
Un altra fonte, infatti, ha recentemente affermato che: “sembra che non ci sia nessun ostacolo tecnico, e il prodotto dovrebbe essere presentato a Febbraio“. Proprio come i precedenti iPad.
Inoltre è stato rilasciato qualche dato riguardo la produzione di iPad 2: in questi ultimi mesi del 2011 la produzione rimarrà a circa 14-15 milioni di unità, per poi calare nel primo quarto dell’anno venturo a 4-5 milioni per prepararsi più velocemente all’arrivo della prossima generazione di tablet Apple.
Molti i rumors che si trovano in rete da tempo sul prossimo iPad, secondo i quale il nuovo tablet avrebbe un Retina Display (display con risoluzione di pixel pari a 326 ppi), il nuovo processore A6(probabilmente Quad Core) e sarebbe ancora più sottile dell’attuale (molto difficile a mio parere).