Come molti di voi sapranno, Facebook ha iniziato ad introdurre la sua Timeline, annunciando che dal 24 Dicembre diverrà obbligatoria per tutti.
Per l’occasione è stato rilasciato da pochi minuti un aggiornamento su App Store per l’app ufficiale del Social Network, che introduce questa nuova visualizzazione.
Questa nuova interfaccia ha fatto molto parlare di sé negli ultimi mesi, fino dal 22 Settembre scorso, quando Mark Zuckerberg ne aveva parlato durante l’F8: è conosciuta come Diario, infatti è caratterizzata da un’immagine centrale ad inizio pagina, seguita da tutto ciò che ci riguarda e che riassume la nostra vita, cioè foto, news, video e quant’altro, fino ad arrivare alla nostra nascita.
Dopo aver aggiornato quindi la Web App, che mostra la Timeline a chi ha già attivato la feature, i programmatori di Facebook hanno aggiornato anche l’applicazione ufficiale scaricabile gratuitamente da App Store.
Questa permetterà a chi ha già abilitato la Timeline, di poterla vedere anche sul proprio iPhone ed iPod Touch. Sono state anche implementate nuove funzionalità, cioè la possibilità di accedere alle liste di amici, agli iscritti e agli aggiornamenti e sarà più facile vedere, commentare e caricare foto.
Naturalmente sono state anche apportate alcune migliorie in termini di prestazioni che rendono l’app più veloce.
Se non avete aggiornato il vostro profilo, vi ricordiamo che la Timeline diverrà effettiva in ogni caso dal 24 Dicembre. Se avete un iPad, per il momento dovrete aspettare il prossimo aggiornamento che dovrebbe arrivare a breve rendendo disponibile la Timeline anche su questo dispositivo.
Per scaricare l’applicazione non vi resta quindi che andare sull’App Store.