Gameloft ha deciso di fare un regalo a tutti gli utenti iOS rilasciando gratuitamente il gioco Six-Guns che ci permetterà di catapultarci nel selvaggio west per affrontare banditi e creature demoniache.
Il gioco è in sè piuttosto vario, le sfide che ci verranno proposte ci consentiranno infatti di gareggiare a cavallo, duellare con i banditi e affrontare creature malvagie che infestano i luoghi sacri e rapiscono donzelle indifese.
Non manca poi la possibilità di esplorare liberamente la mappa, suddivisa in Oregon e Arizona, per cercare particolari oggetti e scovare mappe relative a tesori nascosti.
Buck Crosshaw non ha mai sparato a nessuno che non lo meritasse. Ora, però, è un fuorilegge che ha finto la sua morte per scappare dall’Arizona. Sfuggito ad un tremento pericolo, Buck dovrà affrontarne un altro… un’antica forza malvagia si sta risvegliando tra le colline di questa regione misteriosa.
Avremo a che fare con 40 missioni da affrontare avendo a disposizione la scelta tra 19 tipi di armi e 8 cavalli che si diversificheranno per velocità e resistenza, il tutto arricchito dalla possibilità di personalizzare il nostro personaggio con una vasta gamma di vestiti, dall’abito da fuorilegge a quello di sceriffo o uomo d’affari.
Tra gli aspetti decisamente a favore di questo titolo troviamo l’aspetto grafico, tanto delle ambientazioni quanto dei personaggi, ma che può dare problemi di fluidità qualora abbiamo software attivi in background. Una nota dolente è però costituita dai continui avvisi che ci verranno mostrati durante il gioco per invitarci a ricevere gratuitamente la segnalazione di offerte Gameloft.
Six-Guns è proposto in modalità freemium, dunque il gioco è scaricabile gratuitamente, tuttavia troviamo nel gioco armi, abiti e cavalli ottenibili solamente tramite acquisto in-app ma che non ci risulteranno strettamente necessari per l’avanzamento nel gioco.