Arrivano grosse novità per il social network Twitter, che da oggi ha iniziato a modificare l’interfaccia grafica e la struttura per quasi tutti i suoi utenti.
Ed insieme al social network, si aggiorna anche l’app per iPhone, arrivando alla versione 4.0: anch’essa ha un’interfaccia tutta rinnovata rispetto alla precedente versione dell’app.
Oltre ad un’interfaccia più semplice e veloce, nella nuova versione di Twitter sarà presente la nuova sezione “Tweet details”: cliccando su un Tweet verrete portati in una nuova schermata dalla quale potrete rispondere, retwittare il messaggio stesso ed eseguire altre operazioni.
Nella nuova schermata “Connect” invece potrete vedere tutti i tweet che vi sono stati inviati dalle altre persone, rispondere e vedere quali vostri tweet sono stati retwittati o sono i preferiti dei vostri amici.
Se invece andate nella schermata “Discover” potrete seguire tutti gli argomenti più caldi del momento, cioè i trending topics, quindi scoprire nuove persone che potrete seguire o seguire gli hashtags. Per finire, nella sezione “Io” potrete leggere le informazioni che vi riguardano, leggere i messaggi privati e rispondere.
Inoltre alcune funzioni, come per esempio la DM, sono state spostate, mentre altre sono state eliminate (per esempio la quick-feature): insomma, a primo impatto potrebbe spiazzare i veterani di Twitter. Ma oltre ad essere più veloce, ha subito molti miglioramenti.
Quindi se non avete già scaricato questa App andate su App Store e scaricatela gratuitamente, altrimenti effettuate l’aggiornamento.