L’iPhone 4s è uscito da un paio di mesi diventando il dispositivo di punta di casa Apple, attirando su di se la maggior parte degli utenti,ma l’azienda di Cupertino sta continuando a produrre costantemente delle quantità massicce di iPhone 3GS.
Sembrerebbe che tale produzione sia arrivata a circa 2 milioni di unità nell’ultimo trimestre ,con una previsione di 1,6 milioni di pezzi per il primo trimestre del 2012, dati molto elevati visto che il dispositivo è in vita da due anni e sembra non stancare gli utenti.
Gli iPhone 4S in questo periodo natalizio dovrebbero arrivare a circa 30 milioni di unità vendute, che sommate alla richiesta di iPhone 3GS fanno registrare dei numeri decisamente notevoli, che nessun altro produttore può vantare.
E pensare che prima dell’uscita dell’ iPhone 4S, alcuni rumors parlavano della possibilità di produrre un iPhone più economico e piccolo, che potesse essere venduto a prezzi inferiori e quindi accessibile a tutti, ma a quanto pare non rientra minimamente nelle politiche di Apple che preferisce delle mosse più aggressive.
L’iPhone 3GS rimane diffuso e richiesto tra i clienti anche grazie al supporto del nuovo sistema operativo ,iOS 5, che fornisce un servizio di ottima qualità ad un prezzo inferiore.