Un’altra sentenza è attesa nelle prossime ventiquattro ore ed ancora una volta vede protagonista Apple ed i suoi brevetti, che sembrerebbero essere stati violati da HTC, uno dei più importanti produttori didispositivi Android sul mercato.
La sentenza di domani potrebbe portare ad una decisione che minerebbe notevolmente l’azienda e lo scenario degli smartphone, infatti , una decisione contro HTC significherebbe il ritiro dei devicesdal mercato e dalla vendita in tutto il territorio americano.
I due brevetti, descrivono la tecnologia usata per permettere la visualizzazione ed il trasferimento d’informazioni, come numeri, contatti e applicazioni, al dispositivo. Se la decisione verrà confermata, HTC si troverebbe in una situazione ampiamente negativa, soprattutto in vista del periodo natalizio, registrando così numerose perdite.
L’unica alternativa possibile sarebbe quella di rivolgersi ad Apple e pagare una somma all’azienda per poter continuare ad utilizzare le tecnologie coperte dai due brevetti, il prezzo dovrebbe deciderlo l’azienda di Cupertino e non è detto che anche in questo caso si possa trovare un accordo.