Stando ad alcuni rumors di un noto quotidiano e sito web, ci sono ulteriori motivi per pensare che l’iPhone 5 e l’iPad 3 possano integrare una connettività 4G LTE.
Infatti, giovedì ci sarebbe stato un incontro che il CEO di Apple Tim Cook pare abbia avuto con laNTT DoCoMo, la principale compagnia telefonica giapponese, per discutere di un eventuale tipologia 4G da fornire ai prossimi tablet e smartphone di Apple.
Tra le aziende ci sarebbe già una sorta di accordo. Questo progetto sembra nascere dal fatto che moltiutenti sono rimasti delusi dalla mancanza del supporto LTE nell’iPhone 4S a differenza di alcuni dispositivi Android di Samsung che già dispongono di questa tecnologia.
Il ritardo è dovuto alla decisione di Apple di rimandare l’inserimento del 4G LTE all’iPhone 5, per avere più tempo per ideare un design adatto e sottile che i primi prototipi non sembravano avere, risultando piuttosto ingombranti. Quindi si pensa all’iPhone 5 come il device giusto per lanciare questa tecnologia e dare una spinta in più ad un dispositivo che sembra ottenere molti consensi ancor prima di uscire sul mercato.