Mancano venti giorni alla vigilia di Natale e se in quei giorni siete costantemente ai fornelli, questa applicazione vi sarà molto utile.
Specie se volete imparare nuove e sfiziose ricette natalizie per stupire i vostri parenti.
L’applicazione “Le ricette per le feste di Natale” è infatti un ricettario in tema natalizio, in cui troverete ricette provate per voi dagli chef dell’omonima rivista. Grazie a questa app, potrete preparare qualsiasi tipo di pasto, dall’aperitivo con gli amici al classico cenone di Natale e, guardare le immagini messe a disposizione, potrete imbandire in modo impeccabile la vostra tavola e lasciare tutti a bocca aperta.
L’app contiene infatti ben 100 ricette tratte dalla rivista la Cucina Italiana, con foto da cui prendere spunto per la tavola, le calorie, i vini da abbinare ed i consigli dello chef.
Per i meno esperti, vi sono anche 12 ricette step by step spiegate nel dettaglio con delle foto. Sarà possibile cercare una ricetta usando le diverse modalità di ricerca, usare la lista della spesa compilata in automatico a seconda della ricetta scelta, un glossario con la spiegazione dei termini culinari per capire meglio le ricette, una sezione dove salvare le ricette preferite ed una in cui salvare il proprio menù personalizzato (con la creazione automatica della lista della spesa).
Ma potrete anche far creare al vostro iPhone un menù semplicemente agitandolo grazie alla funzione “scuotimi”.
Vi è poi un timer e la possibilità di integrare l’app con quella classica che contiene altre 500 ricette: disponibile su App Store a 2,39 euro.