La società di ricerca ChangeWave ha pubblicato oggi i risultati di un sondaggio svolto agli inizi di novembre, che ha coinvolto oltre 200 possessori di un iPhone 4S. E’ emerso che il 96% partecipanti al sondaggio si è dichiarato ”molto soddisfatto” o “abbastanza soddisfatto” del proprio cellulare, contro il 93% riscontrato invece per l’iPhone 4.
Siri si è rivelato la caratteristica più gradita dell’iPhone 4S, quasi la metà dei particpanti lo ha citato. Altri aspetti apprezzati sono la facilità d’uso, la nuova fotocamera da 8 megapixel e l’aumento della velocità di navigazione. E’ altresì emerso che molti hanno dichiarato di aver riscontrato problemi nella durata della batteria e ritengono negativa la mancanza di 4G (LTE).
Due consumatori su cinque hanno dichiarato di aver riscontrato una riduzione della durata della batteria (il 40%). Ma quando viene loro chiesto quanto questo sia un problema, solo l’8% di tutti i proprietari ha detto che è un problema rilevante mentre il 20% ha detto che è un problema lieve entità.
ChangeWave ha inoltre condotto una ricerca sulla caduta della linea durante le chiamate effettuate con l’iPhone, è emerso che il problema viene riscontrato solo nel 2,5% dei casi. Un significativo miglioramento rispetto il 5,2% riscontrato su iPhone 4 subito dopo il suo lancio.