Secondo alcune indiscrezioni, Hitachi e Sony avrebbero unito le forze per creare un display LCD 4 pollici per un dispositivo iOS di Apple, non ancora ben specificato. Questo dispositivo verrà lanciato nel 2012 e tutto fa pensare ad un possibile e prossimo iPhone da 4 pollici.
Da alcune fonti provenienti dalla catena di distribuzione Apple dell’estremo oriente, si sostiene che Hitachi Displays e Sony Mobile Display Corporation hanno iniziato la spedizione di pannelli LCD da 4 pollici per un dispositivo iOS non ben definito che vedrà luce sul mercato il prossimo anno.
Le due società si sono, inoltre, accordate con la Toshiba Mobile Display Co., per la creazione della società Japan Display nella primavera del 2012.
Questo report arriva dopo le recenti indiscrezioni pubblicate dal Wall Street Journal, che vedono Sharp come società produttrice dei pannelli LCD per iPad3 nella sua centrale di Kameyama, in Giappone. In questo modo conferma la sua varia scelta di fornitori a cui si appoggia per la creazioni dei dispositivi. Inoltre, sembra che Apple abbia investito un importo piuttosto cospicuo nella fabbrica sopracitata, per sostenere la capacità produttiva dei pannelli IGZO destinati al prossimo iPhone/iPad che permetterà un design più sottile e un minimo consumo della batteria.
Insomma, Apple per il lancio dei suoi nuovi dispositivi sta investendo quante più risorse possibili per mettere sul mercato dei prodotti che soddisfino pienamente le aspettative degli utenti.