Apple riceve una nuova sfida da parte di Sony che lancerà sul mercato un nuovo tipo di televisore. Ci sono molti rumors sul web che vedono Sony in trattativa con varie aziende del settore dei media per portare sulle nuove tv un pacchetto ben fornito di canali inediti, mettendo a disposizione degli utenti una piattaforma di distribuzione del tutto nuova e più ricca rispetto alle tv via cavo e satellitari.
Una soluzione che prenderebbero di buon occhio anche le emittenti televisive americane che potrebbero beneficiare di questo progetto per rivolgersi ad un numero maggiore di utenti, grazie alla possibilità di effettuare l’accesso tramite una serie di dispositivi come i lettori Blu-Ray, gli impianti Home-Theatre e Playstion3.
Lo scopo di Sony è quello di mettere sul mercato un’offerta diversa ed alternativa ai canali televisivi tradizionali, compresi quelli delle pay-TV. La diffusione di questo prodotto diventerebbe uno dei principali punti di forza del colosso nipponico nei prossimi anni, che andrebbe a creare una sana concorrenza ai principali operatori via cavo e satellitari americani.
Sony quindi prende spunto da ciò che Apple aveva in mente di realizzare: un pacchetto di contenuti televisivi per la Apple Tv. La concorrenza in questo settore è tantissima, soprattutto se si pensa che molti colossi della pay-TV sono affermati da anni come leader e riuscire a metterli in ombra sembra quasi una missione impossibile.