Per chi di voi ha una Xbox 360 a casa, sicuramente Super Crossfire HD non è un gioco nuovo, quindi saprete che non si tratta di uno shooter come tutti gli altri. Infatti, per chi non lo conoscesse, si tratta di uno shooter davvero strano per via della struttura completamente bidimensionale, sia nei movimenti che nei controlli, ma se non rinuncerete in partenza a provarlo vi assicuro che non vi deluderà.
Ma la notizia più interessante è il suo arrivo su iOS, quindi finalmente tutti i possessori di iPhone, iPod Touch o iPad potranno giocare a questo gioco psichedelico, pieno di luci al neon, ma se siete tra i tanti che hanno passato ore a giocare al vecchio gioco arcade Space Invaders, allora non potrete fare altro che amarlo.
Come in Space Invaders, potrete muovere la navicella a sinistra, a destra e in avanti mentre sparate alle navicelle nemiche premendo su un tasto laterale. Ma una novità davvero sorprendente è la possibilità di teletrasportarsi su un punto dello schermo premendo sul lato opposto: un gesto che potrebbe salvarvi da colpi inaspettati dei nemici (e chi ha giocato a Space Invaders come me ne sa qualcosa), ma fate attenzione perché per vendicarsi, i nemici potrebbero iniziare a sparare su più lati con armi sempre diverse, rendendovi la vita davvero difficile.
Man mano che uccidiamo i nemici, verremo premiati con delle gemme che appariranno sullo schermo in un punto a caso, quindi anche qui dovrete spostarvi per prenderle, e più ne raccoglierete più potrete potenziare la vostra navicella e le vostre armi, diventare più veloci o usare la super mossa, che uccide più nemici contemporaneamente, ma che dovrete ricaricare raccogliendo altre gemme. E se farete attenzione all’Ufo che di tanto in tanto passa come in Space Invaders, potrete raccogliere un power-up (può essere di qualsiasi tipo).
Un gioco diviso in 5 livelli, ognuno con 30 ondate di nemici, quindi per nulla breve, che vi appassionerà anche per la grafica ed i suoni ben fatti: lo trovate in versione normale a 0,79 euro e in versione HD ad 1,59 euro su App Store.