Come molti di voi sapranno, ieri è arrivato per tutti gli utenti l’aggiornamento alla versione 5.0.1 di iOS. Come si leggeva dal changelog ufficiale, questo aggiornamento avrebbe risolto alcuni bugs, tra cui l’importantissimo problema con la batteria, che su molti iPhone 4S dura davvero poco.
Ma sembra che iOS 5.0.1 non solo non risolva il problema della durata della batteria, ma ha portato nuovi bugs a chi ha aggiornato il proprio device a questa versione di iOS.
Se infatti andate al forum di supporto di Apple si leggono i commenti degli utenti che sono davvero infastiditi per il fatto che il problema persista. Eccone alcuni:
Il nuovo aggiornamento non è di alcun aiuto. Ho aperto Safari ed ho perso il 2% solo aprendolo.
Ho aggiornato al 5.0.1 stamattina. Consuma esattamente allo stesso ritmo. Scollegato due ore e mezza fa dopo una carica completa e la batteria è già all’80% dopo un uso leggero. Ho appena perso il 2% dopo una doccia di 15 minuti. Non vedo alcuna differenza.
Stessa cosa io. Ho aggiornato circa un’ora e mezza fa e la batteria si è già scaricata del 20% da allora, senza alcun utilizzo! Questo è terribile.
Altre notizie arrivano dal sito 9to5mac dove è stato aperto un sondaggio per chiedere ai lettori se la durata della batteria era migliorata dopo l’aggiornamento e a quanto pare oltre il 60% degli utenti che aveva un problema di consumo della batteria continua ad averlo.
Ma non è finita qui, sembra infatti che stavolta Apple abbia fatto più danni che altro con questo aggiornamento: molti hanno avuto due nuovi bug, uno che impedisce di scaricare applicazioni Over The Air (OTA) ed un altro che provoca un assegnamento errato dei nomi dei mittenti delle chiamate e dei messaggi.
Se per caso anche voi avete riscontrato questi problemi fatecelo sapere con un commento.