Questa applicazione consente di inviare sms gratuitamente da qualsiasi telefonino, sia esso iPhone, Android, Blackberry, Nokia, Windows Phone, da iPod Touch e da Tablet, verso qualsiasi altro dispositivo, compresi Computer e Mac, e verso tutti gli utenti che hanno installato Freesmee.
Il programma funziona con il numero del telefono su cui è installato, quindi non ha un numero proprio e permette di ricevere gli sms normalmente, inoltre sfrutta la rubrica sia per inviare sms che per indicarci se un nostro amico ha installato Freesmee.
E’ possibile inoltre decidere se ricevere una notifica push alla ricezione degli sms oppure se ricevere un semplice squillo e scaricare in seguito gli sms quando si ha a disposizione una connessione internet.
Sarà possibile, grazie a Free+, inviare sms gratis via internet verso gli utenti che hanno installato il programma, oppure sarà possibile scegliere di ricevere spot pubblicitari via sms per ottenere sms “veri” gratuiti: tramite un sistema crittografato e sicuro, vi verranno accreditati dal sistema di pubblicità intelligente, naturalmente nel rispetto della privacy, dopo aver ricevuto degli spot.
Queste pubblicità vengono scelte in base agli sms inviati e ricevuti: un motore semantico interno all’app riesce a comprendere il testo e quindi quali spot potrebbero interessarvi.
Sarà inoltre possibile comprare pacchetti di sms (6 centesimi ciascuno) da inviare verso numeri di telefonino italiani ed esteri, oppure potete sfruttare i servizi gratuiti messi a disposizione dai vari operatori italiani: potete scegliere tra oltre 40 servizi, tra cui anche Vodafone e Tim.
Ma non è finita qui: Freesmee permette anche di ricevere le notifiche di Facebook e Twitter, oppure di richiedere con un Free+ le previsioni meteo, le ultime notizie e l’oroscopo, senza alcun costo.
Ultimamente è stato aggiornato alla versione 1.5 con la quale arrivano due novità:
- Importazione di servizi con account multipli
- Sync senza blocco utente
Potete scaricarla gratuitamente da App Store: cosa state aspettando?