Con la speranza di poter lanciare il suo Galaxy Tab 10.1 in Australia, la settimana prossima, Samsung avrebbe offerto ad Apple un accordo misterioso che l’azienda californiana ammette essere vantaggioso per entrambi, secondo quanto riporta il Wall Street Journal [via AppleInsider].
Ricordiamo che Samsung in Australia ha subito un arresto delle operazioni di vendita del Tab 10.1 dall’agosto scorso, a causa di una ingiunzione di un tribunale, dopo le richieste di blocco da parte di Apple per violazione di brevetti a seguito di plagio, come abbiamo più volte segnalato in questo sito. Lo stesso è avvenuto in altri Paesi tra cui Germania, Olanda e Stati Uniti.
Dalle informazioni che circolano, l’accordo non sarebbe stato raggiunto davanti a una corte ma l’avvocato di Apple, Stephen Burley, afferma che ci possa essere un avvicinamento tra le diverse posizioni, che potrebbe permettere a Samsung di poter immettere il suo Tab sul mercato, dato che la sospensione che Samsung subisce attualmente è solo cautelativa e non successiva a una sentenza.
Samsung ha ovviamente risposto legalmente ad Apple con altre denunce e, come saprete, i rapporti tra i due colossi dell’elettronica si sono fatti sempre più tesi nelle ultime settimane, tanto che Samsung rischia di non essere più, in futuro, uno dei principali fornitori di Apple.
Per quanto noi di AppleRumors si debba cercare di rimanere sopra le parti, abbiamo detto più volte che secondo noi Samsung ha davvero esagerato nel voler imitare sia a livello hardware sia software, i prodotti della Mela. Ovviamente il nostro è solo un parere esterno a entrambe le aziende ma ci è sembrato doveroso riportare a voi i termini di questa battaglia. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.